NOTA: X10 E’ FUORI PRODUZIONE E NON PIU’ ORDINABILE

Il Music Server Cocktail Audio X10

Cocktail Audio X10

1. Il Rivoluzionario Sistema Audio HiFi con CD Storage & Music Streamer per musica liquida

Cocktail Audio X10 è un Sistema Audio HiFi innovativo e pratico, con capacità di memorizzare CD Audio e di funzionare come Music Streamer per musica liquida. Sostanzialmente si presenta come un normale lettore CD audio. Ovviamente Cocktail Audio X10 può riprodurre anche i normali CD come un classico cd player. Ma, a differenza di quest’ultimo, Cocktail Audio X10 dispone di diverse funzioni sorprendenti come l’immagazzinamento (ripping) di CD Audio in un database interno, il music streamer, la Internet radio, la connettività di rete, etc. Puoi caricare la tua intera collezione di CD Audio all’interno dell’hard disk di X10(*), e Cocktail Audio X10 ti darà accesso immediato a tutta la tua musica memorizzata in un hard disk (*) utilizzando il telecomando, stando comodamente in poltrona.

(*) L’hard disk non è fornito nella confezione, ma è acquistabile presso i negozi di informatica.

2. Più di un Componente HiFi

Cocktail Audio X10 è un componente HiFi rivoluzionario. Cocktail Audio X10 dispone di un lettore CD ad alta velocità con caricamento frontale dei dischi e le sue funzioni sono gestibili attraverso un ampio display LCD TFT a colori, con interfaccia utente (UI) di alta qualità. Inoltre, Cocktail Audio X10 può utilizzare un disco SATA da 3.5 pollici come archivio di memorizzazione e ti consente di caricare tutta la tua collezione di CD(*). Pensa a cosa significhi poter disporre di una memoria di immagazzinamento installando un hard disk da 1 Terabyte o addirittura da 2 Terabyte. Si tratta di una capacità di memorizzazione ampiamente sufficiente a caricare tutta la tua libreria di CD. X10 integra al proprio interno un amplificatore di alta qualità da 60W in grado di riprodurre fedelmente musica attraverso il tuo sistema di altoparlanti HiFi preesistente, oppure in abbinamento ad una coppia di diffusori attivi.

Cocktail Audio X10 prevede anche come opzione, infatti, una apposita coppia di altoparlanti da scaffale molto belli. Ora vediamo in dettaglio tutte le interessanti funzioni di cui Cocktail Audio X10 è dotato.

Cocktail Audio X10 non è ingombrante. E’ elegante e abbastanza piccolo per poter essere facilmente posizionato nel tuo soggiorno. Le dimensioni sono 18cm(larghezza) x 14.7cm(profondità) x 9.8cm(altezza). Si adatta molto bene a fianco o sul sistema home theater. Naturalmente, ogni piccolo spazio sotto il televisore sarà perfetto per ospitarlo. Il suo design semplice e le finiture di alta qualità renderanno molto gradevole il suo inserimento nel tuo soggiorno.

(*) L’hard disk non è fornito nella confezione, ma è acquistabile presso i negozi di informatica.

Cocktail Audio X10
Cocktail Audio X10

3. Carica tutta la tua collezione di CD nell’X10

Quanti CD Audio possiedi ?
Hai 500 CD, 1.000 CD, 5.000 CD o 10.000 CD ?
Sicuramente tantissimi CD sono un patrimonio musicale, ma al tempo stesso creano disordine nel soggiorno.

Con il tuo Cocktail Audio potrai memorizzare tutti i tuoi CD, senza alcuna perdita di qualità, e riporli altrove.

Sarai in grado di scorrere agevolmente tutta la tua collezione musicale da te memorizzata all’interno di X10, utilizzando il telecomando direttamente dal divano.
Sarà facile riscoprire il piacere di riascoltare dischi che avevi addirittura dimenticato di avere e che giacevano da tempo in uno scaffale di casa.

E’ sufficiente montare in X10 un hard disk da 3.5″ SATA oppure utilizzare un hard disk USB esterno per poter memorizzare migliaia di album (*)

(*) L’hard disk non è fornito nella confezione, ma è acquistabile presso i negozi di informatica.

Codec Audio Cocktail

Opzioni di Codifica

Cocktail Audio X10 offre quattro opzioni (WAV, FLAC, MP3, OGG) per la codifica audio. Desideri mantenere tutta la qualità originale del CD Audio ? Allora scegli l’opzione WAV per la codifica. Vuoi salvaguardare lo spazio sull’hard disk di Cocktail Audio X10(*)? E desideri anche i tuoi CD sul tuo lettore MP3 da portare in viaggio? Allora scegli l’opzione MP3 per la codifica.

(*) L’hard disk non è fornito nella confezione, ma è acquistabile presso i negozi di informatica.

Metadati Cocktail Audio

Creazione del database dei CD

Questo procedimento consente la creazione del database dei CD. Una volta inserite le informazioni relative al CD come il titolo, l’artista, l’album, l’anno ed il genere musicale, queste andranno a costituire i campi di un database attraverso i quali poter ricercare facilmente ogni brano musicale della tua collezione.
Cocktail Audio X10 può compilare tutte queste informazioni in maniera automatica!

Se Cocktail Audio X10 è connesso alla rete internet, infatti, si collegherà in automatico al servizio FreeDB e scaricherà i dati di tutti i tuoi CD. Se non disponi di collegamento internet, potrai comunque installare il database FreeDB utilizzando il CD-Rom fornito nella confezione di Cocktail Audio X10.

In alternativa, potrai anche inserire manualmente le informazioni del tuoi CD, utilizzando una tastiera USB oppure il telecomando di Cocktail Audio X10.

Telecomando Cocktail Audio

4. Come fa Cocktail Audio X10 a riprodurre la musica caricata nell’hard disk ?

Ora che il tuo Cocktail Audio X10 contiene tutta la collezione di CD nel suo hard disk (*), potrai avere accesso immediato ad ognuno dei tuoi dischi. Utilizzando il telecomando di Cocktail Audio X10, potrai ricercare facilmente ogni brano musicale per titolo, per artista, per album, per anno o per genere, così come i CD sono stati memorizzati durante la procedura di memorizzazione nell’X10. Premendo l’apposito tasto di ricerca sul telecomando e digitando anche poche lettere, comparirà sul display a colori di Cocktail Audio X10 la lista dei brani corrispondenti alla ricerca.

(*) L’hard disk non è fornito nella confezione, ma è acquistabile presso i negozi di informatica.

Metadati Artista
Puoi effettuare la ricerca di un brano musicale per titolo, per artista, per album, per anno o per genere musicale.
Metadati Album
Inserisci anche soltanto poche lettere e vedrai subito comparire sullo schermo una lista di brani corrispondenti alla tua ricerca.
Metadati Titolo
Seleziona il brano musicale che desideri ascoltare e premi il pulsante OK per iniziare l’ascolto.
Metadati gestione
Schermata di riproduzione musicale in corso.
Registrazione vinile

5. Le tue vecchie collezioni di LP o cassette! Non tenerle più a dormire in soffitta.

Possiedi LP o musicassette ?
Non lasciare che dischi in vinile e musicassette giacciano dimenticati in soffitta. Registrali all’interno del tuo Cocktail Audio X10! Siamo sicuri che, una volta che avrai registrato questi brani all’interno di Cocktail Audio X10, li ascolterai molto più frequentemente, perchè sarà molto più facile di prima! Basta scorrere l’elenco dei brani e premere pochi tasti sul telecomando, direttamente dal divano, per iniziare ad ascoltare musica di qualità in tutta comodità. Sarà come ritrovare un vecchio amico dopo tanto tempo.

6. Networking e Music Streamer

Puoi aggiungere Cocktail Audio X10 alla tua rete attraverso la porta Ethernet LAN (100Base-Tx/10Base-T) oppure tramite WiFi (il modulo WiFi è opzionale). X10 supporta il protocollo di rete Samba client/server. La connessione di rete ti consente di fare molte cose come la riproduzione di musica in streaming e la copia di file da un computer remoto. Per esempio, Cocktail Audio X10 può riprodurre direttamente la musica memorizzata in un computer remto. Inoltre, puoi copiare direttamente i file musicali contenuti in Cocktail Audio X10 in un computer remoto. Puoi vedere le cartelle condivise nel tuo computer sullo schermo a colori da 3.5″ di X10. Ma potrai anche vedere l’hard disk (*) di Cocktail Audio X10 sul monitor del tuo computer.

(*) L’hard disk non è fornito nella confezione, ma è acquistabile presso i negozi di informatica.

Music Server upnp

8. Estensione al sistema audio esistente

Cocktail Audio X10 dispone di SPDIF (Uscita Optical), Line(AUX) in, Line out e connessione per diffusori ad 8 Ohm.

Se disponi di un convertitore DAC esterno (Digital-to-Analog Converter) potrai collegarlo al Cocktail Audio X10, utilizzando un normale cavo ottico digitale.

In questo modo Cocktail Audio X10 opererà come trasporto digitale per musica liquida, una vera e propria meccanica digitale di lettura che risolverà tutti i problemi di Jitter e che piloterà il tuo convertitore DAC.

Potrai inoltre collegare Cocktail Audio X10 direttamente al tuo amplificatore esterno, utilizzando l’uscita analogica Line-Out: in questo caso utilizzerai il convertitore DAC interno a Cocktail Audio X10.

9. Porta USB Host di Cocktail Audio X10

Cosa si può fare con la porta USB host di Cocktail Audio X10 ?
Al giorno d’oggi i dispositivi portatili USB come pen drive e lettori MP3 sono davvero molto diffusi. Oramai rappresentano davvero dei dispositivi insostituibili nella nostra quotidianità. Cocktail Audio X10 funziona bene con tutti questi dispositivi. Se hai un bel brano di musica dance sulla tua pen drive USB, inseriscila nella porta USB di X10 e potrai riprodurla immediatamente.
Durante i viaggi, ascoltare un pò di musica è sempre piacevole. Quando stai per partire da casa, collega il tuo lettore MP3 a X10 e copia i tuoi brani musicali preferiti da Cocktail Audio X10 al tuo lettore MP3.

Connessioni CocktailAudio
Hard Disk Cocktail Audio X10

10. Vano di Storage per Cocktail Audio X10, disco SATA da 3,5 pollici

Cocktail Audio X10 può utilizzare un disco SATA da 3.5 pollici (opzionale, non incluso) come sua unità di memorizzazione. Cocktail Audio X10 è stato testato e verificato con hard disk fino a 2 Tera Byte SATA da 3.5″. 

(*) L’hard disk non è fornito nella confezione, ma è acquistabile presso i negozi di informatica.

11. Connessioni

Cocktail Audio X10 è davvero molto semplice da collegare e dispone di molte possibilità di collegamento

[Connessioni Necessarie per uso immediato]
1 Alimentazione: Adattatore AC (24V/3.5A)
2 Connettori Casse Acustiche
10 Pulsante di accensione

[Connessioni extra]
Queste connessioni possono essere utili,
ma non sono necessarie.

3 Uscita Cuffia
4 Line out : per collegare un amplificatore esterno
5 Line-in(AUX-in) : Ingresso per Radio, Giradischi, etc
6 USB host : Per dispositivi USB
7 USB target : Per PC
8 Ethernet/RJ45 : Rete LAN
9 Uscita Ottica SPDIF : DAC o Amplificatore (fino a 24Bit/96Khz)

Connettori CocktailAudio X10

12. Supporto ai file FLAC HD e WAV HD ed a molti altri Codec

Cocktail Audio X10 supporta i file FLAC HD (high definition) e WAV HD con risoluzione fino a 24bit/192Khz. E supporta anche numerosi altri codec e formati con il formato Apple Lossless Audio Codec (ALAC), AIFF, AIF, M4A, MP3, WMA, AAC, OGG, PCM, PLS, M3U, etc.

13. Risoluzione dei Files Musicali ed Uscita Audio

Cocktail Audio X10 supporta la riproduzione della musica liquida in tutti i principali formati audio e tutte le risoluzioni.